Red social de Arqueologos e Historiadores
Lo studio ricostruttivo del Santuario di Giove Anxur a Terracina (Lazio, Italy) si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione che prevede interventi di musealizzazione per la visita in situ, finalizzati alla comprensione delle strutture archeologiche visitabili, nonché alla creazione di contenuti digitali e soluzioni multimediali utili a stimolare la curiosità e l'interesse del visitatore. L'intero progetto è stato realizzato da Syremont s.p.a. in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica del Lazio e Officina Rambaldi s.p.a al fine di realizzare un filmato divulgativo in cui siano descritte le peculiarità storico-archeologiche di uno dei santuari repubblicani più importanti dell'Italia centrale. La ricostruzione tridimensionale dell'articolazione planimetrica restituisce il senso dello spazio e della complessità architettonica dei vari livelli di altezza sui quali si snoda l'originario percorso di culto.
Supervisione scientifica: Nicoletta Cassieri
Regia e Supervisione 3D: Francesco Gabellone
Musiche originali: Alex Zuccaro
Voce: Antonio Della Rocca
Etiquetas:
Comentar
Bienvenido a
Arqueologia, Historia Antigua y Medieval - Terrae Antiqvae
Terrae Antiqvae es una Red Social sin ánimo de lucro. Necesitamos tu apoyo para el mantenimiento del sitio. Apadrina esta Comunidad
Derechos de Autor:
Terrae Antiqvae® is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Información legal: Terrae Antiqvae® es Marca registrada por José Luis Santos Fernández. Marca nº 2.679.154 - Clase 41, Madrid, España. Reservados todos los Derechos. En Internet desde Julio de 2001.
Normas de la Comunidad (Aviso Legal): Netiqueta - Términos de servicio
© 2025 Creado por José Luis Santos Fernández. Tecnología de
¡Necesitas ser un miembro de Arqueologia, Historia Antigua y Medieval - Terrae Antiqvae para añadir comentarios!
Participar en Arqueologia, Historia Antigua y Medieval - Terrae Antiqvae